lunedì 2 gennaio 2012

Shopping addiction

Le mie tasche sono vuote, il mio portafoglio è pieno (di scontrini) e il mio conto in banca è triste!
Eppure, puntualmente, tutte le settimane sento l’inesorabile necessità di comprarmi qualcosa. Cerco di trattenermi tutte le volte, ma poi poso lo sguardo su degli orecchini luccicanti e mi rendo conto in un istante che DEVO ASSOLUTAMENTE AVERLI! Non ho nulla di simile e starebbero troppo bene con il vestito che ho acquistato la settimana prima. Poi non conta se vado a casa e mi accorgo che ne ho un paio praticamente uguale.
Com’è che la maggior parte di noi ragazze, quando non può comprarsi qualcosa che le piace, magari perché sta risparmiando o magari perché ha già qualcosa di simile, deve invece far di tutto pur di averla? Che connessioni neuronali si formano alla vista di una clutch che ci attrae? C’è un particolare neurotrasmettitore che viene rilasciato nel sangue quando entriamo in un negozio di abbigliamento? Se così è, bisogna trovarne al più presto l’inibitore, perché ci deve essere qualcosa in grado di fermare quest’impulso ossessivo da shopping.
Per fortuna gennaio è tempo di saldi e in giro per i negozi si possono trovare un sacco di occasioni per risparmiare. Oppure, per quelle con più forza di volontà, consiglio di fare una lista dei “beni di prima necessità” da acquistare durante gli sconti invernali. Sempre che, inciampando in un paio di décolleté cipria (must have della nuova P/E ’12) scontate del 50%, riusciate a tirar dritto per la vostra strada.

Foto by Alessia Salocchi (http://www.alyscrive.blogspot.com/)
Location: Stazione di Peschiera del Garda


Nessun commento:

Posta un commento