giovedì 13 giugno 2013

S/S '13


Le tendenze cambiano, si evolvono ed inevitabilmente stancano, ma poi ritornano, trasformando i vecchi stili in qualcosa di estremamente attuale.

Gli stilisti, durante le fashion weeks più importanti come quelle di New York, Milano e Parigi, definiscono quali saranno i must have, gli abbinamenti e i colori più fashion delle stagioni a seguire. Cosa ci propongono, quindi, per la primavera/estate 2013?

Nuance fluo: sono tornate di moda la scorsa stagione estiva e promettono di essere protagoniste anche quest'anno. Come possiamo abbinarle? La tendenza suggerisce di puntare su uno stile pulito e sobrio, minimal, proponendo color block, pannelli di colori forti, intensi e soprattutto ben definiti.

Black & white: colori  che rappresentano un classico degli anni ’50 e ’90, non perdono mai la loro forza e il loro status chic. Sono stati riproposti a contrasto anche nella prossima stagione, magari da abbinare con un accessorio fuxia o corallo, altri due colori protagonisti della moda che ci aspetta. Oltre a look composti da camicia bianca e pantalone nero, direttamente dalle passerelle, possiamo anche pensare di combinare il bianco e il nero con maxi pull e leggins o top e gonnelline.

Stampe: è proprio durante i mesi più caldi dell’anno che si hanno a disposizione infinite combinazioni di nuance da usare e mixare con gusto e stile, senza mai cadere nel clichè della banalità, e in base a quanto abbiamo visto sui runway delle ultime sfilate estive i designers pare si siano messi d’accordo tanto da creare una vera e propria stampa-mania.

Abbinare i colori perfettamente è fondamentale. Purtroppo il continuo mixare, creare, sperimentare ha portato a un chiaro senso del gusto. Alcuni abbinamenti sono semplicemente in, altri out, e non c’è nulla da discutere. Azzardare è lecito ma mostrare il tentativo mal riuscito non è bon ton!
 


 

Nessun commento:

Posta un commento