mercoledì 13 febbraio 2013

Fashion App


Poco tempo fa ho letto un articolo in cui si parlava di un ricercatore finlandese che si occupa di telefonia mobile e che ha dato vita al progetto "We never look up" mostrando nei suoi scatti come la telefonia mobile abbia rivoluzionato il nostro modo di comunicare. Lo studioso ha immortalato persone di tutti i ceti sociali impegnate ad armeggiare con gli smartphone e perennemente con la testa chinata, definendo quella attuale come la generazione "testa bassa".

Da questa provocazione ho preso spunto per la mia rubrica di febbraio: quali sono le app di tendenza nel mondo della moda? Come possono le fashion victims sfruttare al meglio i loro smartphone? Qui vi propongo un piccolo assaggio di cosa una ragazza attenta può trovare nell'immenso mondo delle applicazioni.
In primis, Style.com, l'applicazione che non può mancare sul vostro cellulare: potete guardare tutte, e sottolineo tutte, le sfilate di moda delle collezioni della stagione. Anzi, potete addirittura sfogliare le immagini il giorno stesso in cui il vostro brand preferito ha sfilato e visualizzare la catwalk col semplice movimento di un dito. Vi assicuro che sembrerà di aver partecipato con un posto in prima fila. Inoltre, questa applicazione vi mostrerà i look dei partecipanti alle feste più glamour di New York, Parigi e Milano, in modo che possiate prendere spunto per i vostri outfits.

Sicuramente tra quelle gettonate, ci sono poi le applicazioni delle riviste più famose come ad esempio Vogue Stylist, Glamour Personal Shopper, Donna Moderna e tante altre che ci tengono informate quotidianamente sui must have della stagione.

Abbiamo poi Zara e gli altri brands del gruppo Inditex che ci permettono di fare shopping direttamente dal nostro cellulare, spedendoci gli acquisti gratuitamente nel negozio più vicino a noi e con la possibilità di restituire ciò che non ci piace o non ci dona.

Infine, per tutte le appassionate di moda come me che non si vogliono perdere nemmeno una notizia fashion, ricordo l’app Stylosophy, il modo più cool per rimanere in contatto col mondo glamour.

 
Provata per voi: Pinterest. Nella sezione “woman’s fashion” potete trovare tantissime immagini dalle quali trarre spunto per i vostri look per le occasioni speciali mentre in quella “Hair and beauty” non avete che l’imbarazzo della scelta per farvi ispirare tra acconciature e make-up seducenti.



2 commenti: